Percorso fitness sul lungomare: domenica 29 maggio l'inaugurazione

percorso fitness senigallia 19/05/2016 - Sono in fase di ultimazioni i lavori per la realizzazione del percorso fitness approvato dalla Giunta Comunale nel mese di aprile.

Gli attrezzi sono già stati posizionati nei punti stabiliti e domenica 29 maggio ci sarà l'inaugurazione ufficiale. Un intervento realizzato con una spesa di 29 mila euro che prevede l'apposizione di stazioni, in acciaio inox per evitare i danni prodotti dagli agenti atmosferici. Di queste due sono collocate sul lungomare Mameli (all’incrocio con via della Darsena), una sulla piazzola del porto, e altre due sul lungomare Alighieri, una all’altezza della Bussola e un’altra all’altezza del centro elioterapistico della Uisp.

"Il progetto ha due finalità principali -spiega il sindaco Maurizio Mangialardi- la prima è quella di mettere a disposizione delle tante persone che sul lungomare svolgono quotidianamente attività fisica un percorso fitness vero e proprio con la possibilità di creare ogni giorno un allenamento personalizzato, la seconda è quella di arricchire l’offerta turistica sportiva".

Scaricando poi una apposita applicazione per smartphone gli sportivi potranno creare un percorso fitness personalizzato. "Si tratta di un progetto unico nel genere - aggiunge l'assessore ai lavori pubblici- con l'applicazione si potrà controllare il livello di difficoltà del percorso, le calorie consumate e ricevere informazioni sull'utilizzo delle attrezzature".







Questo è un articolo pubblicato il 19-05-2016 alle 10:30 sul giornale del 20 maggio 2016 - 9057 letture

In questo articolo si parla di giulia mancinelli, sport, articolo, Percorso fitness

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aw6B


Commento modificato il 19 maggio 2016

Ci si augura che nelle immediate vicinanze di questi attrezzi, ci siano dei defribillatori.
Con il caldo e lo sforzo, prevenire è meglio che curare; anzi, partire....