La Fiera di Sinigaglia”: un convegno sul capolavoro ritrovato di Carlo Goldoni e Domenico Fischietti

carlo goldoni 19/05/2016 - In un clima di crescente attesa per la prima ripresa moderna de “La Fiera di Sinigaglia”, in programma il prossimo 4 giugno al teatro La Fenice, venerdì 20 maggio, si terrà la conferenza “Goldoni, l'opera buffa e La Fiera di Sinigaglia”.

L’appuntamento è alle ore 18 all’Auditorium San Rocco. Il professore Franco Piperno, docente di musicologia all’Università la Sapienza di Roma, il maestro Francesco Vizioli, direttore dell’Orchestra MuSa Classica, e la regista Maria Luisa Bigai, che ha curato l’adattamento teatrale, presenteranno l’opera su libretto di Carlo Goldoni con la musica del napoletano Domenico Fischietti.

Si tratta di un’importante occasione per prepararsi a quello che si annuncia come un vero e proprio evento che il Comune di Senigallia propone in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma. Lo spettacolo, infatti, segna il ritorno in teatro de “La Fiera di Sinigaglia” dopo oltre due secoli e mezzo dalla sua ultima messa in scena, e la prima rappresentazione nella città che la ispirò. Nel frattempo, continua la prevendita dei biglietti al botteghino del teatro La Fenice e in tutti i punti vendita Vivaticket e online.

Fino al 4 giugno la biglietteria del teatro sarà aperta tutti i sabati dalle ore 17 alle ore 20. Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi a info@fenicesenigallia.it, oppure chiamare il numero 3351776042 (servizio di prenotazione telefonica attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13) o il numero 0717930842.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2016 alle 10:53 sul giornale del 20 maggio 2016 - 689 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, spettacoli, carlo goldoni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aw7q





logoEV