Incendio So.di.Co.: revocati di divieti di balneazione e di consumo di prodotti degli orti

so.di.co. srl 19/05/2016 - Il Comune di Senigallia ha emesso due nuove ordinanze che revocano i divieti emessi lo scorso 3 maggio a scopo precauzionale, in seguito all’incendio di un capannone della So.di.co., nella zona di Cesanella, riguardanti la balneazione e il consumo di prodotti orticoli e animali da cortile nel raggio di tre chilometri dall’azienda.

A seguito delle analisi svolte dall’Arpam e dal Dipartimento di Prevenzione Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione dell’Asur Area vasta 2, le cui analisi dei campioni hanno dato esito negativo circa la presenza di sostanze tossiche e nocive, si potrà quindi tornare a consumare i prodotti suddetti.

Analogo il provvedimento sulla balneazione. Anche in questo caso le analisi di laboratorio condotte dall’Arpam in tutte le aree potenzialmente interessate per la ricerca di Escherichia coli e Enterococchi intestinali hanno dato esito negativo, certificando così l’idoneità della balneabilità delle acque marine in tutti i tratti di balneazione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2016 alle 15:07 sul giornale del 20 maggio 2016 - 2180 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aw77