Trecastelli: il "Canzoni per zingari e re Tour" dei Musaico a Castel Colonna

Musaico 18/05/2016 - Appuntamento da non perdere sabato 21 maggio con la musica d’autore. I Musaico saranno infatti di scena alle 21.30 nella piazza di Castel Colonna di Trecastelli per una nuova tappa del fortunato “Canzoni per zingari e re Tour 2016”.

Il concerto si inserisce nel contesto di “Un fior di castello”, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco Castel Colonna  e dall’Associazione ACNSG in collaborazione con il Comune di Trecastelli.

Il trio di Marco Petrucci, reduce dalla prestigiosa partecipazione al Mir di Rimini, presenterà il nuovo spettacolo, un viaggio tematico all’interno della musica d’autore italiana, dove ai brani di alcuni tra i più grandi cantautori (De Gregori, Fossati, Battisti, De Andrè, Bertoli, Capossela, Mannarino, Gazzè e molti altri) si alterneranno quelli scritti da Petrucci per i Nomadi (tra gli altri, L’eredità, 32° Parallelo, Qui…) nel corso di un ultraventennale rapporto di collaborazione.
Uno spettacolo coinvolgente, dove ritmi travolgenti, momenti di ironia ed atmosfere intime si fondono sapientemente e la proiezione di videoclip legate ai brani accompagnerà per oltre due ore gli spettatori.

I Musaico sono: Marco Petrucci (voce), Renzo Ripesi (chitarra e voce) e Claudio Marchetti (tastiere e voce) sul palco e la triade Lucky Luciano – Sauro Marchetti – Gianni Marconi a curare minuziosamente i dettagli audio e video fuori dal palco.

Il concerto inizierà alle ore 21.30; saranno attivi degli stands gastronomici.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2016 alle 13:04 sul giornale del 19 maggio 2016 - 693 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, Mosaico, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aw4S





logoEV