Arcevia: "RiciclOlimpiadi", gara di raccolta differenziata per gli alunni della primaria

raccolta differenziata 18/05/2016 - Venerdì 20 maggio, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, presso il giardino “Giacomo Leopardi” si svolgeranno le RiciclOlimpiadi, giunte alla ottava edizione.

Quest'anno, oltre al Comune di Falconara Marittima dove si è già svolta la prima tappa, l'ATA Rifiuti ha scelto il nostro Comune per lo svolgimento della seconda e ultima tappa. Gli alunni delle scuole elementari che hanno aderito al progetto saranno accolti nelle splendida cornice del parco Giacomo Leopardi per partecipare ad una divertente quanto istruttiva gara a chi farà meglio e di più la raccolta differenziata dei rifiuti.

La richiesta dell'ATA Rifiuti – ATO2 – ANCONA del 31/03/201 è stata accolta con grande entusiasmo essendo una iniziativa volta volta a sensibilizzare i ragazzi ad una corretta pratica della raccolta differenziata dei rifiuti, ad un corretto comportamento per ridurne la produzione e per dare a parte di essi una nuova vita grazie alla pratica del riciclo.

L'iniziativa è infatti conseguente ad un percorso informativo di conoscenza e scoperta delle tematiche di educazione ambientale rivolte durante il trascorso anno scolastico 2015/2016 alle scuole primarie di diversi comuni appartenenti all’ATA Rifiuti – ATO” An-cona: sono circa 350 gli studenti che parteciperanno.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2016 alle 15:28 sul giornale del 19 maggio 2016 - 595 letture

In questo articolo si parla di arcevia, attualità, raccolta differenziata, comune di arcevia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aw5u