Rassegna d’autore al Gabbiano: mercoledì 'Anomalisa' di Charlie Kaufman

17/05/2016 - Prosegue la rassegna dei cinema d’autore del Gabbiano, sempre con biglietti disponibili anche online sul sito www.cinemagabbiano.it (cliccando la sezione “Acquista online”).

È la volta questa settimana di un’opera davvero particolare: Anomalisa è l’intrigante creazione girata in stop-motion da quel genio di Charlie Kaufman, che ha già partorito alcune delle sceneggiature più creative dell’ultimo ventennio (Essere John Malkovich, Il ladro di orchidee e Se mi lasci ti cancello).

La trama è piuttosto semplice: un affermato autore di libri motivazionali per operatori di call center ha in programma un viaggio per una conferenza; la sera prima cercherà di stringere un’improbabile relazione con una ragazza che alloggia nel suo stesso albergo, guarda caso proprio un’operatrice di call center… Nominato tra i Migliori Film d'Animazione agli Oscar 2016, Anomalisa è un film al tempo stesso comico e triste, profondamente toccante e in grado di muovere le più articolate sensazioni.

Il protagonista è infelice, ansioso e frustrato, mentre il destino degli esseri umani viene dipinto come tragicamente grottesco e insensato. Questo piccolo capolavoro d’animazione giunge a narrare un incontro a due lieve e poetico, uno sfiorarsi appena che si tramuta in viaggio sentimentale, una parentesi di vita e di sorpresa, una bolla di emozione. In tanti, all’uscita, porteranno dentro di sé Michael e Lisa, i due protagonisti, quella loro deliziosa ostinazione a non omologarsi, a combattere il grigiore quotidiano.

Appuntamento al Gabbiano, mercoledì 18 maggio, come sempre alle ore 21.15 e con biglietto a 6 euro, acquistabile già da ora anche online.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2016 alle 17:16 sul giornale del 18 maggio 2016 - 504 letture

In questo articolo si parla di cinema, attualità, cinema gabbiano, senigallia, anomalisa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aw29