In arrivo il circus della “Mille Miglia”, le modifiche alla viabilità

viabilità 17/05/2016 - In occasione dello svolgimento della manifestazione della “Mille Miglia”, il Comune ha varato un’ordinanza contenente alcune modifiche alla viabilità.

Dalle ore 8 alle ore 14,50, e comunque sino al termine della manifestazione, sarà istituito il divieto di transito sulla strada Berardinelli Scapezzano, da via Della Marina (Sp n. 14 Senigallia-Albacina) a strada di Fontenuovo, riservando il tratto viario allo svolgimento della prova a cronometro di regolarità della Mille Miglia 2016. Il traffico verrà deviato su strade comunali in frazione Scapezzano, su via S. Anna Trinità, su strada Comunale Grazie e su strada di Fontenuovo.

Inoltre, dalle ore 7,30 alle ore 15, non sarà possibile né transitare né sostare in via Portici Ercolani, nel tratto compreso tra ponte Garibaldi e l’intera via Manni. L’area sarà riservata ai veicoli che partecipano alla seconda prova a cronometro di regolarità al Foro Annonario.

La necessità di garantire la sicurezza chiudendo qualsiasi possibile accesso al percorso definito per la gara ha poi reso necessarie altre modifiche temporanee alla viabilità: nel medesimo orario, tra le 7.30 e le 15, il divieto di transito riguarderà anche via Cavallotti, da via piazza Garibaldi a via Portici Ercolani, via Testaferrata, da via Maierini a via Portici Ercolani (in tale tratto potranno passare i soli residenti per raggiungere le proprie abitazioni), via Pisacane, da via Armellini a via Portici Ercolani, via Mastai, da via Armellini a via Portici Ercolani, via Perilli, da viale Bonopera a via Manni, via Gherardi, da via Pisacane a via Testaferrata. Il transito in via Pisacane, nel tratto compreso tra viale Leopardi e via Armellini, sarà limitato ai residenti nella Ztl e nella Ap del centro storico, ai veicoli che devono effettuare operazioni di carico scarico merci, nonché quelli a servizio dei disabili muniti di permesso che devono raggiungere la zona del centro storico a sud del fiume Misa.

Sarà poi istituito il senso unico di circolazione in via Armellini, nel tratto da via Pisacane a via Fratelli Bandiera, con direzione di marcia ammessa ovest – est, e in via Delle Caserme, nel tratto da via Maierini a via Dell’Angelo, con direzione di marcia ammessa nord sud. Qui, sul lato est, sarà vietato sostare, così come sul lato nord-est di via Mazzolani. Il divieto di fermata e di transito riguardante veicoli e pedoni sarà istituito pure in via Arsilli, da piazza Del Duca a corso Due Giugno. Divieto di sosta, invece, in largo Puccini, nell’area di parcheggio posta tra le due corsie di marcia, e in piazza Diaz, nell’area di parcheggio centrale lato ovest.

Infine, la circolazione sarà consentita in via Narente, con ingresso direttamente da via Carducci, lato est della Porta Lambertina, esclusivamente ai veicoli dei residenti nelle vie Narente, via Alessandria, via Siria, via Samo, via Dogana Vecchia e piazza Cefalonia.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2016 alle 17:07 sul giornale del 18 maggio 2016 - 4040 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, viabilità, senigallia, mille miglia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aw28


Ottimo comunicato informativo... Se ci fate sapere, oltre agli orari, anche in che giorno, sarebbe sicuramente più utile.

Venerdì 20 maggo, ma gli faceva schifo scriverlo (qui mancano i fondamentali comunque)




logoEV