I 5 sensi-alla scoperta delle sensAzioni: l'Istituto Senigallia Centro “Fagnani” a Fosforo 2016

14/05/2016 - L’Istituto Comprensivo Senigallia Centro – Fagnani ha preso parte, per il quarto anno consecutivo, al festival della scienza Fosforo che ogni anno si tiene a Senigallia nel secondo fine settimana di maggio.

Quest’anno il tema scelto dalle scuola partecipanti era incentrato sui “I 5 SENSI- ALLA SCOPERTA DELLE SENSAZIONI”.

L’esposizione dei cartelloni e dei manufatti ha rappresentato l’esito di un percorso di ricerca-azione condotto dai docenti appartenenti ai tre ordini di scuola durante l’intero anno scolastico.
Tale percorso risponde alle finalità di accrescimento della motivazione e dell’interesse dei bambini/ragazzi verso le tematiche scientifiche e si sviluppa all’interno dell’elaborazione di un curricolo verticale unitario e significativo tra i tre ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Il processo di studio e riflessione è stato arricchito, inoltre, dalla promozione e partecipazione ad un percorso formativo laboratoriale rivolto a tutti i docenti e tenuto dalla stessa Associazione Next, ideatrice del festival della scienza.


da Istituto Comprensivo 'Senigallia Centro Fagnani'
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2016 alle 15:51 sul giornale del 16 maggio 2016 - 574 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, fabrizio chiappetti, Istituto Comprensivo Senigallia Centro “Fagnani”, Fosforo 2016

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awWg





logoEV