Sbloccate dalla Regione le risorse per la palestra della scuola Marchetti, a giugno il via ai lavori

Ingresso Istituto marchetti 13/05/2016 - In arrivo dalla Regione le risorse per i lavori di manutenzione straordinaria della palestra della scuola media “Marchetti”.

È stato firmato, infatti, il decreto che assegna al Comune di Senigallia 452 mila euro (sui 580 mila previsti dal progetto) per l’esecuzione dei lavori relativi al miglioramento sismico e all’adeguamento alla normativa antincendio dell’edificio, nonché al rifacimento della pavimentazione e degli spogliatoi. Con lo sblocco delle risorse, gli uffici tecnici hanno avviato la procedura di aggiudicazione alla ditta Di Carmine Costruzioni di Spoltore, vincitrice dell’appalto pubblico. I lavori dovrebbero partire entro la metà di giugno per essere completati nell’arco di cinque mesi.

“Un’ottima notizia per docenti, studenti e genitori della scuola Marchetti – commenta il sindaco Maurizio Mangialardi – che dopo due anni torneranno finalmente ad avere a loro disposizione una struttura efficiente, confortevole e sicura, ma anche per le società sportive che in quella palestra svolgevano le loro attività e che erano state costrette ad adattarsi a soluzioni diverse e disagevoli. Per quanto ci riguarda, ci eravamo già preparati procedendo con l’appalto pubblico per farci trovare pronti nel momento in cui fossero giunte le risorse. Ciò, permetterà di accelerare i tempi di aggiudicazione e partenza dei lavori, consentendo alla palestra di rientrare in funzione entro l’anno”.

“Siamo molto soddisfatti – aggiunge l’assessore alla Manutenzione e sicurezza del territorio Enzo Monachesi – e ringraziamo la Regione per aver compreso le nostre ragioni e per aver accolto la nostra richiesta di accelerare le procedura per lo stanziamento delle risorse”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2016 alle 10:52 sul giornale del 14 maggio 2016 - 715 letture

In questo articolo si parla di marchetti, scuola, attualità, comune di senigallia, senigallia, istituto marchetti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awS2