M5S: subito una variante al Piano Urbano del Traffico

marco bozzi 13/05/2016 - Si è svolta la commissione consiliare Urbanistica, per approfondimento di una mozione del consigliere Bedini di Vivi Senigallia, in merito allo studio delle condizioni di fattibilità per la prosecuzione della pista ciclabile del lungomare a sud fino a Marzocca.

Come in consiglio, anche in commissione siamo stati costretti a ribadire la posizione del Movimento 5 Stelle perché la mozione, anziché impegnare Sindaco e Giunta ad attivarsi presso gli uffici comunali per effettuare uno studio di fattibilità sulla realizzazione della pista ciclabile, a nostro parere dovrebbe impegnare Sindaco e Giunta ad adoperarsi presso gli uffici comunali per effettuare subito una variante al Piano Urbano del Traffico (PUT), nel quale potrebbero trovare collocazione anche la previsione della pista ciclabile e lo studio e la risistemazione degli attuali parcheggi he verrebbero dalla stessa occupati.

Una decisione del genere, oltre che rispettosa della legge (infatti, il PUT deve essere aggiornato ogni due anni mentre a Senigallia è dal 2009 che non lo si modifica, nonostante i profondi cambiamenti avvenuti nella città), permetterebbe ai cittadini, alle attività produttive, alle associazioni di categoria, di partecipare alla relativa stesura tramite puntuali osservazioni alla sua pianificazione. Solo così si darebbe a tutti la possibilità di partecipare alle scelte, e non di subirle, come ricorrentemente avviene per le decisioni inappellabili di questa maggioranza. Noi (Riccardo Mandolini e Marco Bozzi) il nostro segnale di apertura lo avevamo dato sin dall’ultimo consiglio comunale. L’abbiamo pertanto dovuto ribadire anche in Commissione. Ci hanno detto di no!


da Riccardo Mandolini e Marco Bozzi
consiglieri comunali M5S




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2016 alle 11:05 sul giornale del 14 maggio 2016 - 834 letture

In questo articolo si parla di politica, riccardo mandolini, M5S, Marco Bozzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awS9





logoEV