Vela: buona prova degli atleti Laser Marotta-Senigallia alla Regata zonale Laser

12/05/2016 - Domenica 08/05/2016 si è svolta a Senigallia, nel mare antistante la Rotonda, la regata zonale (regionale) Laser organizzata dai due circoli storici di Senigallia, Club Nautico Senigallia e Lega Navale Italiana sez. Senigallia.

La regata ha visto la partecipazione di ben 50 atleti provenienti da tutta la regione, 29 hanno gareggiato nella classe 4.7, la classe Laser giovanile con la vela più piccola, 9 nella classe Radial (Classe Olimpica Femminile), vela intermedia per dimensioni, e infine 12 nella classe Standard (Classe Olimpica Maschile), la vela più grande. Le due prove in programma sono state regolarmente effettuate grazie ad un bello scirocco intorno ai 16 nodi, con raffiche fino a 18 nodi, che ha tirato costantemente per tutto il giorno. Pertanto è stato un bellissimo spettacolo sia per gli atleti che per i numerosi spettatori che hanno assistito alla gara dalla Rotonda e dai moli.

Nella classe Standard la regata è stata vinta da Corbucci Pietro (CN Pesaro), secondo Regolo Daniele (C.V. Portocivitanova) e terzo Mengarelli Davide (C.N. Numana).
Nella classe Radial la vittoria è andata a Gilioli Jacopo (SEF Stamura), secondo Bonetti Michele (C.N. Sanbenedettese) e terzo Baravelli Guido (CUS Bologna).
Nella classe 4.7, infine, il primo posto è stato conquistato da Monti Riccardo (SEF Stamura), secondo Freddi Paolo (LNI Ancona) e terzo Scarpetta S. (C.N. Sanbenedettese).

Si segnala la buona prova degli atleti della squadra Laser Marotta-Senigallia (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. Senigallia e Vela Club Marotta) che si sono classificati come di seguito.
Nella classe 4.7:
7° Amedeo Conti (Vela Club Marotta);
14° Pierpaolo Bonazzelli (Senigallia Vela);
17° Tommaso Boiani (Senigallia Vela);
21° Matteo Rampioni (Senigallia Vela);
29° Giuseppe Chiofalo (Senigallia Vela).
Nella classe Radial:
8° Luca Santucci (Vela Club Marotta).

L’allenatore Borghi Enrico ha notato in tutti i ragazzi progressi rilevanti che sono stati confermati anche dai risultati finali specialmente da alcuni parziali nelle prove, tra cui l’ottimo 4° posto nella seconda prova di Tommaso Boiani, e i due 8° posto, in entrambe le prove, di Amedeo Conti. Buone anche le prove di Bonazzelli e Rampioni. Soddisfatto l’allenatore anche per la determinazione di Chiofalo e Santucci che hanno regatato soprattutto contro la sfortuna senza arrendersi. Avanti così ragazzi, siamo tutti orgogliosi di voi!!!

Ringraziamo, infine, il nostro sponsor tecnico che continua ad affiancarci in questa splendida avventura!

 


da Club Nautico Senigallia ASD
Lega Navale Italiana sez. Senigallia
Vela Club Marotta ASD




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2016 alle 16:24 sul giornale del 13 maggio 2016 - 653 letture

In questo articolo si parla di sport, marotta, vela, senigallia, Vela Club Marotta ASD, Club Nautico Senigallia ASD, Lega Navale Italiana sez. Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awRs





logoEV