Ostra: approvato il bilancio 2016. Storoni, "Abbiamo introdotto novità importanti"

andrea storoni 12/05/2016 - Nella seduta del Consiglio Comunale del 10 maggio 2016 sono stati presentati ed approvati i bilanci consuntivo 2015, previsionale 2016 e il D.u.p., il nuovo strumento di programmazione.

L’Amministrazione di Ostra, attraverso gli interventi del Sindaco e degli assessori, ognuno per la propria competenza, hanno illustrato gli atti. "Se è vero che i numeri di bilancio penetrano la realtà e cercano di misurarla - dice il Sindaco Storoni - è pur vero che da soli, senza una nuova consapevolezza, ci possono illustrare solo un costante declino. Continui arretramenti. Minori entrate..., ma è evidente che non può essere tutto qua. Noi crediamo che passo dopo passo, sommando piccoli sforzi possiamo cambiare. Per fare questo però serve l'aiuto di tutti per riscrivere insieme un mondo, come dice Mujica - cominciando dalla nostra casa, dal nostro quartiere, dalla nostra cultura e dalla nostra testa."

Tra le novità più importanti, forse, la consequenzialità logica delle scelte, selettive e improntate sia nel 2015 che ora nel 2016 alla riduzione della spesa corrente, come da obblighi normativi e a piccoli costanti passi sul fronte della riqualificazione del centro storico, a piccole opere migliorative della viabilità, del patrimonio immobile scolastico e sportivo, ma soprattutto sarà fondamentale il dialogo. A tal proposito a partire dal 18 maggio prossimo inizieranno gli incontri sul territorio per dare conto delle scelte e avere riscontro dai partecipanti. Saranno illustrate le scelte politico amministrative passate e dato spazio di discussione ai percorsi futuri prevedendo tappe nelle tre frazioni, e nel capoluogo in modo capillare attraverso tre appuntamenti serali a partire dalle 21.00. Nei prossimi giorni i particolari.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2016 alle 15:34 sul giornale del 13 maggio 2016 - 520 letture

In questo articolo si parla di comune di ostra, politica, ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awRe





logoEV