"La Cultura della nascita": la Fidapa organizza un incontro pubblico a Palazzo del Duca

12/05/2016 - Nuova iniziativa della Fidapa di Senigallia che ha promosso un incontro dedicato al tema della nascita e della maternità.

A parlare circa la "Cultura della nascita" sarà un parterre di ospiti di alto spessore: medici, tecnici, politici e rappresentanti delle istituzioni si confronteranno su un argomento di grande attualità. L'incontro, cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, si terrà sabato 14 maggio alle ore 16.30 nella Sala del Trono di Palazzo del Duca.

A fare i saluti saranno Laura Amaranto, presidente Fidapa sez. Senigallia e il sindaco Maurizio Mangialardi mentre la moderatrice dell'incontro sarà la senatrice Silvana Amati. Gli interventi saranno affidati a Gianfranco Ranisio, Docente di Antropologia all'Università Federico II di Napoli, al dott. Nevio Cester, dr. dipartimento Ostetricia-Ginecologia dell'Ospedale di Senigallia e a Lauretta Cecchetti, ostetrica del dipartimento Materno Infantile dell'Ospedale di Senigallia.

Saranno presenti Carlo Girolametti, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Senigallia e Maurizio Bevilacqua, direttore dell'Area Vasta2. Le conclusioni saranno affidate a Fabrizio Volpini, consigliere regionale.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2016 alle 12:17 sul giornale del 13 maggio 2016 - 1220 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, fidapa, nascite

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awQO





logoEV