Referendum: raccolta di firme il 14 e 15 maggio

referendum generico 11/05/2016 - Senigallia supera quota mille firme raccolte per ognuno dei sei quesiti più la petizione popolare della campagna sui Referendum Sociali.

Nonostante le difficoltà e le defezioni di alcuni partiti e sindacati, che da sostenitori o addirittura promotori si sono sfilati dalla campagna nazionale, il comitato cittadino ha dimostrato che con impegno, passione e volontà è possibile ottenere risultati anche sorprendenti. Ecco perché non intendiamo cullarci sugli allori, ma rilanciare! Il prossimo fine settimana anche a Senigallia sarà Firma Day. Centinaia di attivisti e di attiviste, decine di adesioni da realtà e associazioni, 1.000 banchetti in tutta Italia: è questa la portata del Firma Day.

Le città italiane saranno invase dai cittadini e dalle cittadine che si rifiutano di accettare che la scuola sia trattata come un'azienda privata, che la tutela dell'ambiente e della salute venga sacrificata sull'altare del profitto che assicurano le costruzioni di trivelle e inceneritori, che l'acqua e i beni comuni diventino affare privato di pochi. A Senigallia ci troverete sia il 14 che il 15 maggio in Corso 2 Giugno (davanti alla BNL) con musica, materiale informativo e banchetti. Un fine settimana di raccolta firme eccezionale per raggiungere l'obiettivo delle 500.000 firme a quesito. Una mobilitazione generale che abbraccerà anche il movimento europeo Nuit Debout, che da settimane sta crescendo a ritmi incredibili in tutto il Vecchio Continente.

Domenica 15 Maggio, a Roma come a Bologna, Milano e in molte altre città italiane, è l'occasione per dare nuovo slancio alla mobilitazione europea e per firmare i referendum sociali, veri e propri bastioni contro la mercificazione del nostro futuro.


da Comitato unitario Referendum Sociali Senigallia




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2016 alle 21:59 sul giornale del 12 maggio 2016 - 639 letture

In questo articolo si parla di attualità, referendum

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awPW





logoEV