Incontro di aggiornamento calcistico: il porf. Giovannelli e gli small sided games

11/05/2016 - Organizzato dalla Vigorina Senigallia insieme alla FIGC Marche-Settore Giovanile Scolastico, all’A.I.A.C. ed all’A.I.P.A.C. Marche, il 23 maggio (dalle ore 15 alle ore 19) allo stadio delle Saline, si terrà un incontro di aggiornamento gratuito dal titolo “Small Sided Games: come applicarli e svilupparli in campo. La quantificazione del carico di lavoro”.

L’appuntamento è previsto presso lo stadio “Saline” di Senigallia ed avrà come relatore il Prof. Marco Giovannelli, Preparatore Atletico professionista FIGC (ex Cesena, Parma e Modena) e Presidente dell’A.I.P.A.C. Marche, che si avvarrà della collaborazione in campo di mister Francesco Baldarelli (Allenatore professionista UEFA “A” e Responsabile Tecnico della Vigorina Senigallia).

Presenzierà, in rappresentanza della FIGC Marche e del Settore Giovanile Scolastico, il Coordinatore Regionale Prof. Floriano Marziali. Quello del 23 maggio non sarà l’ultimo incontro di aggiornamento organizzato dalla Vigorina Senigallia (si sta definendo l’arrivo di un allenatore professionista) ma segue i numerosi ed interessanti appuntamenti già proposti in questa stagione agonistica, che ricordiamo brevemente: il 16 novembre 2015 “Ma dimmi cos’è il bullismo” (relatrice la Dott.ssa Tatiana Giacomoni) a cui ha fatto seguito l’iniziativa del questionario “Un calcio al bullismo”, e “L’alimentazione nel giovane sportivo” (relatrice la Dott.ssa Alice Bonifazi), il 21 dicembre 2015 “The Best Performance – Strategie di relazione per facilitare l’apprendimento e potenziare la prestazione” (relatori i Dott. Franco Rossi ed Alessandro Pannitti), il 16 febbraio 2016 “Errare Humanum Est – L’errore arbitrale fa parte del gioco“ con il Dott. Gustavo Malascorta (Presidente A.I.A. Marche), il 14 marzo 2016 “Il ruolo delle figure di riferimento nella formazione del giovane calciatore” con il Prof. Floriano Marziali (FIGC Marche), il 21 marzo 2016 “Parando … Imparando”, stage esperenziale per portieri e preparatori con mister Pietro Spinosa (ex Livorno, Genoa e Chievo), il 4 aprile 2016 “Il trattamento delle lesioni muscolari nei giovani sportivi” con il Dott. Roberto Mazzanti, il 16 e 23 aprile 2016 il corso di Coerver Coaching di 2° livello (“Piramide di sviluppo del difendente”) con mister Ruggero Radice.

La Vigorina Senigallia, che ha allestito un nuovo sito internet (vigorina.it) per essere sempre più moderna e per comunicare all’esterno nel miglior modo possibile, spera in una ampia partecipazione di allenatori a questo incontro che si preannuncia ricco di significati tecnici e tattici.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2016 alle 15:42 sul giornale del 12 maggio 2016 - 698 letture

In questo articolo si parla di sport, U.S.Vigorina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awOd





logoEV