A Senigallia le vie dei fiori e degli aromi

11/05/2016 - Senigallia è pronta ad inebriarsi dei profumi dei fiori e a goderne la bellezza grazie all'iniziativa della Delegazione di Senigallia Confcommercio Imprese per l'Italia Marche Centrali 'Senigallia in Fiore' che si terrà nel centro storico della città il prossimo fine settimana (da venerdì 13 maggio a domenica 15 maggio).

La manifestazione rientra nel progetto Mission Garibaldi, che ha come obiettivo la riqualificazione dell'area, e proporrà un percorso nelle vie cittadine creando una passeggiata tra colori e profumi della primavera. Il dedalo di strade si svilupperà in cinque vie del centro ed ognuna avrà un tema diverso: la via dei fiori, la via delle spezie, la via delle palme, la via delle conifere e la via degli agrumi. Inoltre i negozi abbelliranno le loro vetrine ed il percorso sarà tracciato da grosse margherite adesive che indicheranno il tragitto da via Carducci, sede storica della manifestazione, alle vie del centro storico.

“L'obiettivo di rendere accogliente ed invitante la città anche per i primi turisti e visitatori – commenta Giacomo Bramucci presidente della Delegazione di Senigallia Confcommercio Imprese per l'Italia Marche Centrali –, è sempre più sentito e accolto positivamente dai commercianti del centro. Anche in questo modo intendiamo sostenere le Imprese ed accompagnarle, anche nei momenti difficili, nella loro promozione nella prospettiva di un cambiamento epocale negli assetti urbanistici di Senigallia. Mi riferisco ovviamente alla riqualificazione di piazza Garibaldi che darà un nuovo assetto commerciale alla città”.

Il progetto Mission Garibaldi di Confcommercio Marche Centrali proseguirà con altre iniziative come da programma presentato a Natale. Confcommercio Marche Centrali è stata già presente in città con tre iniziative importanti e tra queste va sottolineato il successo di 'Alberi di Classe Pasqua 2016' che ha visto un notevole ritorno di partecipazione e circa 50 mila visualizzazioni su FB.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2016 alle 15:31 sul giornale del 12 maggio 2016 - 560 letture

In questo articolo si parla di attualità, confcommercio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awOb





logoEV