Successo per la presentazione del libro di Marco Giardini dedicato al 30° degli Amici della Foce del Cesano

Pagine di un libro 09/05/2016 - Gli Amici della Foce del Fiume Cesano ringraziano i numerosissimi cittadini che, con la loro presenza, hanno voluto onorare l’iniziativa di domenica 8 maggio, quando a Cesano è stato presentato il libro “a Nord Ovest di Senigallia”.

Un libro che riassume i trent’anni di attività dell’Associazione ambientalista senigalliese, con una panoramica dei tanti avvenimenti promossi, vari racconti inediti, cenni di storia locale (Cesano, Scapezzano, Montedoro), poesie e tante belle immagini fotografiche.

Puntuale e toccante l’intervento del presidente Giardini (che dell’Associazione è anche il fondatore) nel tracciare una sintesi dell’attività fin qui svolta, con particolare attenzione alle tematiche ambientali e al rispetto della natura. Intervento rivolto soprattutto ai giovani, ma appassionato anche nel raccontare Poesia nel Silenzio. Temi questi approfonditi poi dai successivi interventi di Mauro Furlani, Presidente nazionale di Pro Natura, e Mauro Pierfederici, interprete e presentatore di Poesia nel Silenzio.

Il dibattito è stato aperto da Ivaldo Pierini,  Segretario dell’Associazione, che ha ripercorso alcuni passaggi più significativi dell’Associazione. Sono poi intervenuti, a portare il loro saluto ma anche a dare il loro gradito contributo, Ilaria Ramazzotti, Assessore all’Ambiente del Comune di Senigallia; Don Mario, parroco di Cesano; Laura Bucci, rappresentante della scuola elementare di Cesano; Matilde Avenali, Presidente dell’Associazione “nel verso giusto”.

Un paio di ore, quelle del pomeriggio di domenica 8 maggio 2016, veramente piacevole e che vanno ad aggiungersi ai tanti successi fin qui ottenuti dagli Amici della Foce del  Fiume Cesano.
I prossimi appuntamenti sono disponibili sul sito www.amicidellafoce.it .

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2016 alle 12:51 sul giornale del 10 maggio 2016 - 419 letture

In questo articolo si parla di ambiente, attualità, associazione amici della foce del fiume cesano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awII