Ostra Vetere: rifiuti davanti al Centro Ambiente, Marini presenta interrogazione al sindaco

08/05/2016 - Come bene evidenziato dalle foto, nelle aiuole spartitraffico abbiamo erbacce rigogliose che coprono in parte i segnali stradali mentre, di fronte al Centro ambiente "La Locomotiva", stazionano da troppo tempo "campane" usate in passato per la raccolta di vetro, carta etc. e poi dismesse.

Tali campane occupano uno spazio adibito a parcheggio; la sorpresa è che questi grandi contenitori, nel tempo, sono stati abusivamente riempiti di rifiuti di ogni tipo che oltre ad emanare cattivi odori sono il rifugio per ratti e altre specie di animali . E' veramente uno schifo!!!

Ma, soprattutto, avvicinandosi la stagione estiva, i rifiuti così abbandonati potrebbero essere fonte di inquinamento ambientale e sanitario. Il Geometra Bartoletti, che non può dire di non avere visto questo scempio durante i suoi sopralluoghi al Centro Ambiente, non ha trovato ancora il tempo per far ripulire questa zona? E' forse troppo impegnato a redigere "progettini" lautamente retribuiti oltre lo stipendio per i Comuni di Ostra e Ostra Vetere? 

Il Consigliere di Patto per Ostra Vetere Luca Marini presenterà lunedì 9 maggio 2016 Interrogazione al Sindaco, responsabile della salvaguardia dell'ambiente e della salute pubblica, e segnalerà questa grave carenza all'ASUR di Senigallia affinché in tempi brevissimi l'area venga "bonificata" .







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2016 alle 17:35 sul giornale del 09 maggio 2016 - 559 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere, rifiuti, politica, patto per ostra vetere, centro ambiente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awG1





logoEV