Colto da malore in casa, martedì i funerali del professore Brunello Raffone

07/05/2016 - Si svolgeranno martedì alle ore 15 nella chiesa del Portone i funerali del professore Brunello Raffone.

Insegnante di educazione fisica e tecnico di pallavolo, Raffone è deceduto, nella notte tra venerdì e sabato, all’età di 71 anni.

Il professore, originario di Cingoli, è stato colto da un malore mentre si trovava nella sua abitazione.





Questo è un articolo pubblicato il 07-05-2016 alle 14:35 sul giornale del 09 maggio 2016 - 5642 letture

In questo articolo si parla di cronaca, senigallia, cingoli, Sudani Alice Scarpini, chiesa del portone, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awFS

Leggi gli altri articoli della rubrica fatti tragici


Marco Fattorini

08 maggio, 11:21
Brunello Raffone era stato un mio insegnante di educazione fisica. Ho un ricordo nitido, importante per me. Non riuscivo a fare un esercizio, e lui mi offese; non ripeto quella frase, per rispetto, ma penso per lui fosse un modo per stimolare le persone; ma su di me l'effetto fu contrario, lasciai cadere la sbarra di ferro per terra...ricordo molto bene il rumore e tutti si fermarono. Lo guardai deluso, abbassai le spalle, letteralmente mi cascarono le braccia: era il mio modo per dirgli che era andato fuori dal gioco, che se non c'era rispetto mi toglieva tutto il gusto, anche di riprovarci. Lui, senza dire una parola, capii perfettamente e mi chiese scusa, a modo suo, sussurrando appena, e allora ripresi la sbarra e ripetei l'esercizio. E da li in poi ci fu tra noi un rispetto, silenzioso, che mi arricchì profondamente.
Ricordo quel giorno con grande affetto. Qualcosa del genere forse si chiama "educazione". Quanto basta per salutarlo con affetto.