Senigalliesi al Giubileo della Misericordia: l'appello del vescovo Manenti

mons. francesco manenti 06/05/2016 - Momento imperdibile e intenso per gli operatori della carità il 3 e 4 settembre a Roma, quando si terrà il “Giubileo per gli operatori e i volontari della misericordia”.

Il vescovo di Senigallia, monsignor Franco Manenti, invita tutti gli operatori, i volontari e i parrocchiani della nostra diocesi a partecipare numerosi a questo grande evento, che sarà un momento di forte comunione e l’occasione per partecipare alla canonizzazione di una testimone preziosa della misericordia, Madre Teresa di Calcutta. Da Senigallia infatti chi aderisce alla spiritualità della divina misericordia partirà insieme, per dare dimostrazione della forza dell’unione della nostra comunità diocesana. Il Pontefice ricorda che la Chiesa sta vivendo l’Anno santo della misericordia, un tempo di grazia, di pace, di conversione e di gioia, che coinvolge tutti, senza confini né distanze: a Roma si incontreranno per condividere questo momento persone da tutto il mondo, che fanno parte di associazioni, movimenti, istituti religiosi e persone comuni che vogliono vivere il grande evento giubilare e due giornate all’insegna della misericordia di Dio, cuore pulsante del Vangelo.

Le iscrizioni, da fare attraverso la Caritas diocesana, sono aperte ancora per poco tempo, fino al 29 maggio. Il programma prevede la partenza da Senigallia sabato 3 settembre e il ritorno domenica 4. Il sabato si potrà assistere alla catechesi del Santo Padre in piazza San Pietro alle 10 e, nel pomeriggio, vivere il pellegrinaggio alla Porta Santa o, in alternativa, il percorso “Sulle orme dei Santi e Beati della misericordia”. Nella giornata speciale di domenica la tradizionale Messa delle 10 con il Papa in piazza San Pietro, la canonizzazione di Madre Teresa e a seguire l’Angelus; nel pomeriggio si ripeterà il pellegrinaggio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2016 alle 11:24 sul giornale del 07 maggio 2016 - 859 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, volontariato, caritas, senigallia, giubileo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awCS