Festa della Scienza, Mangialardi: “Importante far crescere la cultura scientifica tra le nuove generazioni”

Fosforo 2015 06/05/2016 - Così il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, sull’apertura di Fosforo, la festa della scienza.

“Grazie a Fosforo, anche quest'anno la città si prepara a vivere intensamente la festa della scienza con tanti spettacoli, laboratori e dimostrazioni "live" che attireranno la curiosità e la passione di adulti e bambini. Un lungo week end all'insegna della conoscenza e della divulgazione scientifica che, oltre a rappresentare un originalissimo momento di divertimento e attrazione turistica, mira a stimolare l'interesse e a far crescere la cultura tecnologica tra le nuove generazioni.

Un fatto decisamente importante, perché è su questo terreno che si gioca il futuro del nostro Paese. Un sentito ringraziamento a quanti hanno collaborato alla realizzazione dell'evento, a partire dall'associazione Next, dal Gruppo imprenditori senigalliesi e dall’Assemblea legislativa delle Marche, per arrivare ai dirigenti e professori del liceo Medi e degli istituti Corinaldesi e Padovano”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2016 alle 16:27 sul giornale del 07 maggio 2016 - 620 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awDT