Corinaldo: al Goldoni la rassegna "Corinaldo in Danza". Sul palco allievi e artisti del territorio

06/05/2016 - Torna, sabato 7 maggio, sul palco del teatro Goldoni la seconda edizione della rassegna di "Corinaldo in Danza" promossa dalla GDO sotto la direzione artistica di Patrizia Salvatori e dalla Compagnia Bordeline. Un evento che coinvolge tutto il territorio, da Corinaldo a Senigallia, da Marotta a Porto Sant'Elpidio e Macerata.

Un evento che sin inserisce nella progettualità del Comune di Corinaldo verso il mondo della danza e che vede il protocollo di residenza artistica della Compagnia E.sperimenti Dance Company, che il GDO Dance produce col sostegno del MIBACT.

L'appuntamento è per sabato 7 maggio presso il teatro "C. Goldoni" e si caratterizzerà con ben due spettacoli. Alle 18.45 si svolgerà infatti la Rassegna "Corinaldo in Danza" con l'alternarsi sul palcoscenico docenti, allievi e giovani artisti provenienti da tutto il territorio, ben 14 coreografie di 5 scuole differenti. Alle 21.00 il teatro corinaldese ospiterà invece la tappa marchigiana del prestigioso Concorso Danzasi 2016 che seleziona gruppi solisti sul territorio nazionale e che prevede una finale nazionale a Roma in autunno.

Protagonisti saranno i solisti della Compagnia E.sperimenti Dance Company che impreziosiranno lo spettacolo e la eliminatoria del concorso con i loro interventi. Un appuntamento importante con la danza e lo spettacolo che vedrà nuovamente esibirsi una delle compagnie di danza moderna, la E.sperimenti Dance Company, più viva e in crescita nel panorama internazionale con un calendario di esibizioni da Pechino a Shanghai, da Budapest al Portogallo.

L'appuntamento quindi è per sabato 7 maggio ore 18.45 e ore 21.00, il biglietto di ingresso corrisponde a cinque euro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2016 alle 15:59 sul giornale del 07 maggio 2016 - 462 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awDD





logoEV