Calcio a 5: al Palasport di Corinaldo “Oggi alleno io”

06/05/2016 - L'ASD Calcio a 5 Corinaldo presenta, domenica 5 giugno al Palasport di Corinaldo, “Oggi alleno io”, progetto ideato da Alberto Mancini, preparatore dei portieri del Città di Montesilvano serie A. Ad affiancarlo Antonio Ricci (allenatore Città di Montesilvano) e Roberto Osimani (allenatore PesaroFano serie A2).

Una giornata di formazione di calcio a 5 (ingresso gratuito), un evento aperto a tutti dedicato ai preparatori dei portieri, agli allenatori, ai giocatori e a tutti coloro che avranno voglia di mettersi in gioco e condividere il proprio bagaglio di esperienze.
Uno scambio di idee, materiale, punti di vista, consigli e obiettivi, base imprescindibile per costruire il futuro del singolo e di ogni società. Ed avanzare, insieme.

“'Oggi alleno io' è un mio progetto nato due anni fa e pensato per i portieri e i loro preparatori-  introduce il clinic uno dei fautori Albero Mancini- Il titolo, però non deve ingannare, non è un atto di superbia, non sono mai stato geloso del mio lavoro, anzi, trasmettere il proprio sapere non può che far bene alla crescita del movimento; l'ho pensato come continuo dibattito, domande e risposte, come una crescita dinamica e continua”.

Alberto non sarà solo: “In questa giornata ho voluto con me anche due allenatori capo, Antonio Ricci e Roberto Osimani, antitetici nell'approccio tecnico/tattico, ma dai quali prendere spunto. Perché li ho voluti con me? Le vere fondamenta del futsal sono i campionati regionali di serie C1, C2 e D, ma se mi pongo la domanda “chi si occupa dei portieri?” non ho una risposta pronta. Molto spesso, a causa delle difficoltà societarie, chi si occupa della crescita tra i pali, in mancanza di veri e propri preparatori, è lo stesso allenatore capo che spesso, non essendo nel suo ruolo, non ha le conoscenze adatte. Per questo motivo, in queste società base del movimento, in assenza di preparatori e di risorse economiche, voglio dare mezzi e consigli per far si che gli allenatori (e non solo) possano affrontare il lavoro da soli”.

Oltre all'aspetto giocato, verrà curato anche quello psicologico “per poter svolgere la massima prestazione, i dettagli fanno la differenza”. Per concludere, nel pomeriggio, esercitazioni semplici e complesse. Al termine del clinic verrà consegnato un attestato a tutti i partecipanti.

La prima parte della giornata inizierà domenica alle ore 9:00 con gli interventi di Alberto Mancini, Roberto Osimani (ritmo applicato all’allenamento tecnico) e Antonio Ricci (tecnica individuale applicata alla tattica difensiva individuale pura) per terminare alle ore 13. Pranzo a Corinaldo “Ai Nove Tarocchi” (costo 15 euro, prenotazione entro venerdì 3 giugno) per ricominciare, sempre al palazzetto, alle ore 15 con un approfondimento sulla psicologia del portiere ed esercitazioni pratiche con il preparatore dei portieri Alberto Mancini. Il clinic si concluderà alle ore 18.


Per info contattare David 3332202233- Massimo 3356225075
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2016 alle 16:39 sul giornale del 07 maggio 2016 - 2594 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, corinaldo, calcio a 5, oggi alleno io

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awD3





logoEV