Barbara: possibilità di richiedere la riclassificazione di aree edificabili ad aree non edificabili

comune di barbara 06/05/2016 - Il Comune di Barbara informa gli interessati che il Responsabile dell’Ufficio Unico Urbanistica ha disposto un avviso riguardante la possibilità di presentare richiesta per privare della capacità edificatoria, e rendere quindi inedificabili, aree riconosciute edificabili dal vigente Piano Regolatore.

La domanda va presentata entro e non oltre le ore 13:00 dell’11 giugno 2016.
La richiesta dovrà essere presentata e sottoscritta da tutti i proprietari dell'immobile di cui si chiede l'inedificabilità; dovrà essere completa delle generalità, della residenza, del codice fiscale e di un recapito telefonico di ogni richiedente e completa dell'individuazione catastale del bene (comune censuario, sezione, foglio, particella mappale).

La richiesta può essere presentata in formato cartaceo al protocollo del Comune di Barbara o tramite posta elettronica certificata.

Entro sessanta giorni dalla scadenza indicata il Comune valuterà le domande e, qualora ritenga le stesse coerenti con le finalità di limitare il consumo del suolo, le accoglierà con apposita variante al vigente Piano regolatore generale.
La presentazione della manifestazione di interesse non determina il sorgere, per gli istanti, di alcuna posizione tutelata, di interesse legittimo o di diritto, al suo accoglimento né alcun automatismo in relazione alla riclassificazione urbanistica delle aree che ne costituiscono oggetto, essendo competenza esclusiva del Consiglio Comunale la definizione e approvazione di ogni variante allo strumento urbanistico generale.

Per consultare l’avviso completo e per il modulo di domanda, si può consultare il sito internet www.comune.barbara.an.it o ci si può rivolgere al relativo Ufficio Unico Urbanistica, presso l’Ufficio Tecnico.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2016 alle 18:45 sul giornale del 07 maggio 2016 - 473 letture

In questo articolo si parla di comune di barbara, barbara, politica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awEM





logoEV