Torna la 'Sagra del Carciofo' a Filetto. Ecco il programma

04/05/2016 - Giunta alla 21° edizione, in questo fine settimana si svolgerà a Filetto di Senigallia, l’ormai famosissima, “Sagra del carciofo nostrano” il 6, 7 e 8 maggio 2016.

La piccola frazione del comune di Senigallia, immersa nel verde delle colline e affacciata sul Mare Adriatico, è pronta, insieme a tutti i suoi abitanti, a ricevere i sempre più numerosi ospiti che ogni anno vengono a degustare il “Carciofo”, vero “Re” della manifestazione, lavorato ed abbinato in molteplici pietanze che ricordano la tradizione della cucina contadina di un tempo.

È proprio la ristorazione la parte maggiormente curata dagli organizzatori dell'evento, i quali cercano di offrire un ambiente, per quanto possibile, confortevole ed accogliente dove poter degustare piatti curati sotto ogni punto di vista. Ad accompagnarli ci sarà l'immancabile buona musica, tradizione alla “Sagra del Carciofo”, e giochi tradizionali.

Anno dopo anno, spinti soprattutto dal crescente successo grazie alle centinaia di persone che ogni anno vengono a visitarci per mangiare un buon piatto con i “Carciofi”, abbiamo sempre cercato di migliorarci, da un’edizione all’altra, sia nell’organizzazione sia nelle novità costantemente introdotte. Oltre all’ormai collaudato pranzo della domenica, a menù fisso e su prenotazione, e al “servizio da asporto”, quest’anno abbiamo potenziato “l’angolo dolci” con maggior scelta attrezzando un’area appositamente dedicata alla degustazione di “dolci”… anche a base di carciofo.

Invitiamo tutti a farci visita, anche se non amano il “Carciofo”, perché sono diverse le pietanze alternative pronte ad essere gustate.

Vi aspettiamo numerosissimi il prossimo week end alla “21° SAGRA DEL CARCIOFO NOSTRANO” a Filetto di Senigallia e un saluto, comunque, a tutti i lettori di Vivere Senigallia.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-05-2016 alle 23:59 sul giornale del 06 maggio 2016 - 1588 letture

In questo articolo si parla di acli, spettacoli, filetto, sagra del carciofo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awzi