Ostra Vetere: incuria nell'impianto fotovoltaico comunale

05/05/2016 - "La Giunta Memè non finisce mai di stupire. Ogni giorno scopriamo come la non curanza e l'incapacità amministrativa di gestire il bene pubblico siano diventate fisiologiche per sindaco e assessori. All'interno dell'area del Parco fotovoltaico comunale, voluto e creato dalla precedente Amministrazione guidata da Massimo Bello, la manutenzione è totalmente assente."

 Non usa mezzi termini la Lista "Patto per Ostra Vetere" a proposito delle condizioni, in cui versa il Parco fotovoltaico comunale realizzato tra il 2010 e il 2011 dall'ex Giunta Bello per permettere al Comune di Ostra Vetere di entrare a pieno titolo nella rete delle politiche energetiche alternative e nel circuito dei Comuni europei del "Patto dei Sindaci per l'energia sostenibile".

Il Progetto dell'ex Sindaco Massimo Bello fu proprio quello di riuscire, unico Comune nelle Marche, a realizzare un parco fotovoltaico interamente di proprietà comunale, in cui si produce energia pulita, riuscendo a raggiungere con successo gli obiettivi fissati dall’Unione europea nella strategia 2020. In questo terreno pubblico, ove ieri sorgeva una discarica per lo smaltimento dei rifiuti, oggi sorgono degli impianti fotovoltaici a servizio della comunità e del territorio. Il Comune ha dimostrato, con la realizzazione del Parco Fotovoltaico, come sia uno degli enti pubblici all’avanguardia nell’utilizzo delle fonti energetiche sostenibili e come sia attento alla strategia dell’Unione europea, che vede protagonisti gli attori locali nell’attuazione di azioni concrete nei confronti di politiche rivolte al risparmio energetico e alla qualità dell’ambiente.

"Le foto allegate dimostrano, invece, come la manutenzione ordinaria sia completamente assente - scrive Patto per Ostra Vetere nel suo comunicato - e come una struttura così importante per il Comune sia abbandonata a se stessa, considerato che gli impianti contribuiscono anche positivamente alle finanze ed al bilancio comunali."







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2016 alle 21:24 sul giornale del 06 maggio 2016 - 615 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere, politica, patto per ostra vetere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awBS





logoEV