Nuovo spirometro per pediatria: festa per il dono dei Vip Claun Ciofega

05/05/2016 - Un dono speciale per il reparto di Pediatria dell'ospedale di Senigallia. Per i piccoli pazienti è arrivato uno spirometro, prezioso e innovativo strumento per la diagnostica delle malattie del sonno e dell'asma.

Il dono è stato consegnato giovedi mattina al primario Luciana Migliozzi dai Vip Claun Ciofega che lo hanno acquistato grazie alle donazione dell'5 per mille. “Si tratta di uno strumento diagnostico per lo studio dei disturbi del sonno e dell'asma -spiega il medico pediatra Alessandro Volpini- E' uno strumento innovativo, tra l'altro portatile e con software pediatrico, che ci consentirà di anticipare notevolmente i tempi della diagnostica nei piccoli pazienti affetti da disturbi respiratori purtroppo sempre più in crescita”.

“Un grazie di cuore ai Vip Claun Ciofega perchè ci sono sempre -ha detto la dottoressa Migliozzi-Grazie a loro abbiamo avuto in dono anche un ecografo, fondamentale per il nostro reparto e che da soli non avremmo potuto acquistare. La collaborazione con la onlus per noi è preziosa e la loro presenza tra le corsie ci sta particolarmente a cuore”.

Presenti alla cerimonia di consegna dello spirometro anche il presidente della Commissione Regionale Sanità Fabrizio Volpini, il direttore dell'Area Vasta Maurizio Bevilacqua e il sindaco Maurizio Mangialardi. I Vip Claun Ciofega saranno anche al Foro Annonario il 15 maggio in occasione della giornata nazionale dei nasi rossi.







Questo è un articolo pubblicato il 05-05-2016 alle 18:24 sul giornale del 06 maggio 2016 - 5649 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, vip claun ciofega, pediatria, articolo, spiritoemetro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awBi





logoEV