Federico Sanchioni e Simone Saltarelli al Foro per Senigallia in Moto

05/05/2016 - Domenica 8 maggio il Foro Annonario di Senigallia, a partire dalle ore 16, sarà invaso da una variopinta e spettacolare mostra di moto e motociclisti in occasione dell’evento “Senigallia in moto”.

Si tratta di un progetto organizzato dall’associazione DriveInMarche, che con il patrocinio del comune di Senigallia, ha messo insieme per la prima volta tutti i club ed associazioni cittadine che si occupano di motori ed in particolare moto. Saranno presenti il Motoclub Senigallia, Le Lumache rumorose, per il turismo e le corse di moto d’epoca, i club Fossa del Diavolo e Red Devil per il cross ed il minicross, Il club Motori d’epoca per le moto d’epoca, il Vespa club Marzocca per le Vespa.

Ma il clou dell’evento sarà la presenza delle moto dei due centauri cittadini Federico Sanchioni e Simone Saltarelli, rispettivamente campionato mondiale Superstock ed italiano Superbike. Sarà l’occasione anche per presentare la stagione agonistica dei due giovani piloti, e parlare delle due onlus di cui i piloti sono sponsor etici, Rose bianche sull’asfalto e Giardino degli Angeli. Una ghiotta occasione per vedere da vicino mezzi di tutti i settori del motociclismo per una volta tutti insieme. Tema della giornata è mostrare che anche chi svolge uno sport motoristico è uno sportivo a tutti gli effetti e soprattutto è attento alla sicurezza stradale.

E per questo motivo, l’iniziativa ha ricevuto l’adesione delle Forze dell’Ordine che saranno in piazza a mostrare i loro mezzi ed in particolare sarà l’occasione per presentare alla città il nuovo mezzo della Croce Rossa Italiana della locale sezione. Un evento che segue la filosofia dell’associazione DriveInMarche, che mette la guida sicura, lo slow drive, al centro degli eventi motoristici e dei tour organizzati. Prossimo evento sarà il concorso d’eleganza per auto e moto italiane ante 1980 “Italianissima” che si terrà il prossimo 16 giugno durante la Settimana motoristica. Un evento che giunto alla sua terza edizione sta crescendo ogni anno di più, ottenendo sempre più consensi anche a livello nazionale. E sempre domenica 8 maggio la mattina presso il piazzale della Libertà ci sarà il motoincontro benefico Giardino degli Angeli, che vedrà i due piloti Sanchioni e Saltarelli dare lo start ai numerosi centauri presenti, che confluiranno il pomeriggio a “Senigallia in moto”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2016 alle 19:41 sul giornale del 06 maggio 2016 - 2112 letture

In questo articolo si parla di attualità, moto e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awBD





logoEV