Corinaldo: incontro sul nuovo SIT, 'Un passo verso una rinnovata collaborazione'

03/05/2016 - Venerdì scorso, 29 aprile, nella sala consiliare di Corinaldo si è svolto un incontro di formazione e approfondimento sul tema Sit e Tributi. Un bel momento di confronto, organizzato dall'Unione dei Comuni Misa e Nevola, che ha visto la partecipazione di tecnici e addetti ai lavori provenienti da tutta Italia.

Fra i partecipanti c'erano numerosi rappresentanti dei Comuni del nostro territorio oltre a liberi professionisti, caf e Amministratori. Tutti si sono trovati a discutere su temi importanti quali i Tributi Locali e sul tema di come migliorare i servizi on-line e la comunicazione con i cittadini ed i portatori d'interesse del territorio sui Servizi Tecnici e Tributari.

Sono stati trattati, in particolare, gli argomenti delle principali novità sui tributi locali del 2016 e l'importanza di integrazione informatica delle banche dati (sit) per una migliore gestione dei tributi e di tutti gli altri servizi comunali. Importante il contributo portato al dibattito da Fabrizio Orlandoni, titolare dell'azienda che ha realizzato il SIT dell'Unione comunale che ha presentato al pubblico l'efficienza del Sistema Informativo Territoriale e di Lucio Guerra, responsabile del Servizio Tributi dell'Unione dei Comuni Misa-Nevola e esperto noto a livello nazionale nella gestione dei servizi associati con particolare riferimento a tributi e informatica.

Il successo dell'iniziativa, punto di partenza di una condivisione/collaborazione tra i Comuni del territorio, ha spinto ancora di più le Amministrazioni Comunali di Corinaldo e Castelleone di Suasa a condividere con i Comuni del territorio un percorso di sinergia che possa portare ad una maggiore uniformità delle decisioni, delle esperienze e delle attività pratiche ed operative. Un sicuro valore aggiunto nella gestione dei servizi comunali e di semplificazione verso i cittadini.

Le amministrazioni di Corinaldo, Castelleone di Suasa e l'Unione di Comuni Misa Nevola, sono pertanto sicuramente disponibili ad approfondire eventuali possibilità di collaborazione.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2016 alle 16:32 sul giornale del 04 maggio 2016 - 639 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awv9