Volley: Pallavolo Senigallia, la Seconda Divisioni ai Play Off

26/04/2016 - Dopo aver ottenuto la promozione diretta in Serie C vincendo il campionato di Serie D ed essere arrivate tra le prime sei squadre della provincia di Ancona per quanto riguarda il campionato di Under 18, arriva un’altra bella soddisfazione per l’Us Pallavolo Senigallia.

Le ragazze di coach Anselmi conquistano matematicamente l’accesso ai play off per la promozione in Prima Divisione. Le giovani senigalliesi infatti hanno concluso la regular season al secondo posto, dietro la favorita Ostra che, proprio contro Senigallia poche settimane fa, aveva perso la propria unica gara in casa per 2-3. 42 punti, 14 vittorie e 4 sconfitte; questo il bottino delle giovanissime nero-azzurre: “Faccio davvero i miei complimenti a tutte le ragazze perché hanno dimostrato sul campo quello che di buono esprimono negli allenamenti. Alla loro età, con due campionati che le hanno viste protagoniste, non è facile tenere alta la soglia della concentrazione; devo dire che ci sono riuscite, facendo gruppo e lavorando a testa bassa anche nei momenti più delicati.”

Eppure solo due settimane prima le giovani senigalliesi avevano incassato una pesante sconfitta in casa da Camerano, probabilmente derivante dalla troppa euforia e da un pizzico di presunzione dopo le sontuose prestazioni contro Pieralisi in under 18 e Ostra in seconda divisione. “La sconfitta contro Camerano, per quanto dura da digerire, ci ha fatto tornare con i piedi per terra ma le ragazze sono state brave a riprendersi subito, lavorando duramente in palestra, facendo gruppo tra loro e presentandosi allo scontro diretto contro Castelfidardo pronte e con una gran voglia di rifarsi immediatamente.” Un 3 a 1 quello di Castelfidardo (parziali 25/23 22/25 22/25 16/25) che ha consentito di raggiungere un obiettivo importante e che testimonia la volontà di tutta l’Us Pallavolo Senigallia di investire da sempre sul proprio settore giovanile. Posizione consolidata nell’ultima giornata in casa con la vittoria contro Candia (3-0, parziali 25/16 – 25/19 – 25/21).

“A questo punto – ha dichiarato il Dt Paradisi – l’obiettivo che la società auspica, soprattutto dopo la promozione in serie “C” della prima squadra, è quello di guadagnare sul campo un’altra promozione che potrebbe permettere una importante esperienza delle nostre giovani nell’importante campionato di massimo livello provinciale. Comunque andrà, non possiamo comunque che essere più che soddisfatti di una stagione così generosa di risultati”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2016 alle 19:36 sul giornale del 27 aprile 2016 - 906 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awhf





logoEV