Badminton: gli atleti senigalliesi sul podio dei Campionati Italiani Junior e Under

26/04/2016 - Molto positiva la prestazione dei giovani della società senigalliese, che ai Campionati italiani Junior e Under hanno conquistato ben due medaglie, strappandole ai club più blasonati e di vecchia tradizione.

Oltre 300giovani atleti italiani si sono sfidati sui campi del Palabadminton di Milano. Nel doppio maschile U17 Gianmarco Bailetti ha vinto l'argento in coppia con Davide Mitrotta del BC Milano. Abbastanza tirata la finale anche se gli altri finalisti Stefano D'Elia (Boccardo Novi) e Rudi Sagmeister (AVS Malles) hanno avuto la meglio. Tra le ragazze una bella sorpresa ce l'ha regalata Ludovica Ragaini, in coppia con Il bresciano Nicolò Volpi, che è salita sul podio per il terzo posto, nel doppio misto U17.

Anche la coppia Marco Bailetti e Vincenzo Biscotti, che ha sfiorato il podio perdendo al terzo set tra gli U17, si classifica tra le prime cinque d'Italia. Altri piazzamenti di rilievo li abbiamo nei singolari maschili dove, Marco Bailetti in U15 e Gianmarco Bailetti in U17, si piazzano sempre tra i primi cinque atleti italiani nelle rispettive categorie. Infine non dimentichiamo le buone prove di Letizia Barboni, Jenny Passerini e Ludovica Ragaini tra le U15 femminili e Martina Mitrotta nella categoria junior.


da A.S.D. Polisportiva Badminton Senigallia





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2016 alle 19:26 sul giornale del 27 aprile 2016 - 574 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, badminton, A.S.D. Polisportiva Badminton Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awhe


Roberto Garbin

27 aprile, 06:49
Bravi ragazzi, grandi risultati, un plauso al Prof. Bailetti per la sua costanza e tenacia nel portare avanti uno sport tra mille difficoltà