Giovedì il Consiglio comunale, le modifiche al Regolamento comunale al centro dei lavori

comune di senigallia 25/04/2016 - Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi giovedì 28 aprile. La sessione, convocata alle ore 15,30 dal presidente Dario Romano, inizierà con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze.

Dopo l’approvazione del rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2015 e delle modifiche al Regolamento comunale per l’esercizio del diritto di interpello in materia di tributi locali, si passerà alla discussione sulle modifiche al Regolamento per l’applicazione dell’imposta unica comunale (Iuc), al Regolamento generale per la gestione delle entrate comunali, e al Regolamento comunale per la concessione dei beni demaniali del patrimonio non disponibile e per l’applicazione del relativo canone. A seguire il consiglio affronterà la causa promossa dal Comune di Senigallia avverso il lodo arbitrale n.100/07 per il riconoscimento del debito fuori bilancio.

Altri tre punti sono stati inseriri in extremis: l'approvazione del Piano finanziario relativo alla tassa sui rifiuti (Tari), la determinazione delle aliquote tariffarie dell'Imposta unica comunale (Iuc) e la verifica periodica dello stato di attuazione delle linee programmatiche dell'azione di governo.

La seduta si concluderà con la nomina del Comitato dei Garanti per il giudizio di ammissibilità delle proposte di referendum comunali relative al periodo 2015-2020. L’eventuale prosecuzione dei lavori è prevista per venerdì 29 aprile, alle ore 16. I lavori del consiglio possono essere seguiti in diretta streaming web tv comunale attraverso la piattaforma digitale senigallia.halleymedia.com, accessibile anche dal sito web comunale www.comune.senigallia.an.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-04-2016 alle 17:32 sul giornale del 26 aprile 2016 - 447 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, politica, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aweW





logoEV