Corinaldo: Lega Sbandieratori, torneo di Coppa Italia alla Festa dei Folli

22/04/2016 - Sabato 23 aprile Corinaldo (AN) ospita un torneo del circuito di Coppa Italia tra sbandieratori appartenenti a diversi gruppi storici italiani. Il torneo ricade nel primo giorno della Festa dei Folli, ed è organizzato dal gruppo storico città di Corinaldo Combusta Revixi, con il coordinamento tecnico della LIS.

La tappa marchigiana della Coppa Italia LIS vedrà sfidarsi 5 compagnie italiane di sbandieratori nelle specialità di singolo e coppia. Le compagnie in lizza sono: Gruppo storico Combusta Revixi di Corinaldo – i padroni di casa - Alfieri e Musici della Val Marina di Calenzano (FI), Gruppo Storico Città di Montefalco (PG), Sbandieratori, Musici e Uomini d'Arme di Terra del Sole (FC), Sbandieratori e Musici Città di Il torneo si svolge tra piazza del Terreno e piazza del Cassero dalle ore 16 alle ore 20.

Ma la Festa dei Folli, organizzata da Combusta Revixi, vedrà 3 giorni intensi di attività e animazione, dal 23 al 25 aprile. Fulcro della manifestazione sarà il Piazzale Gioco del Pallone, dove sarà allestito uno stand gastronomico per fornire i pasti ai partecipanti e ai turisti. In centro storico, intrattenimento da mattina a sera con concerti, spettacoli, crazy run e molt attività per famiglie, bambini e ragazzi (Programma). La Lega Italiana Sbandieratori, ente riconosciuto dal CONI, ha istituito i tornei di Coppia Italia nel 2015 con un duplice obiettivo di promozione delle attività sportive e di valorizzazione del patrimonio culturale delle regioni italiane.

Il trofeo in palio sarà assegnato alla Compagnia che avrà ottenuto i migliori punteggi nei vari tornei annuali patrocinati dalla Lega Italiana Sbandieratori. La LIS ringrazia il gruppo storico città di Corinaldo Combusta Revixi per aver deciso di organizzare il torneo e di ospitarlo a Corinaldo, nell'ambito di una manifestazione di caratura nazionale come la Festa dei Folli. Per informazioni: www.festadeifolli.itwww.legasbandieratori.net La tappa successiva dei tornei di Coppa Italia LIS è Montefalco (PG), il 24 aprile.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2016 alle 19:04 sul giornale del 23 aprile 2016 - 766 letture

In questo articolo si parla di corinaldo, spettacoli, Organizzatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awb5