Consulta dei Giovani: 'Buon risultato per il workshop interattivo sugli stili di vita sani'

22/04/2016 - La Consulta dei Giovani di Senigallia ci tiene a ringraziare i tanti che giovedì 21 aprile hanno presso parte al workshop interattivo sugli stili di vita sani, tenutosi presso la Sala del Trono di palazzo ducale.

Una partecipazione gradita ed inaspettata per questo incontro, patrocinato dal Comune di Senigallia ed in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche, con un team di esperti composto dalla Dr.ssa Rossana Berardi, direttrice della clinica di oncologia medica dell'Università Politecnica delle Marche e del centro regionale di genetica oncologica, dal Dr. Mirco Pistelli, dirigente della clinica di oncologia medica, dalla Dr.ssa Agnese Savini, specialista in oncologia, e dalle Dr.sse Zelmira Ballatore e Mariangela Torniai, specializzande in oncologia medica.

All'apertura del workshop, con gli interventi della Presidente Francesca Berardi e del Sindaco Maurizio Mangialardi, ha fatto seguito un importante momento di ascolto e di confronto (tantissime le domande) sugli stili di vita più o meno sani e sui piccoli comportamenti da mettere in campo ogni giorno per salvaguardare la propria salute: si è parlato di alimentazione, di sedentarietà, di alcool e di malattie sessualmente trasmissibili.

All'ingresso della sala, gremita di gente, erano presenti il banchetto di Enrico Battisti per la promozione di "Marche Wow", una start up giovane e del territorio che scommette sulle esperienze alimentari, Caterina Fantoni per presentare un corso legato al corpo, alla natura e al movimento e, per promuovere la donazione del sangue, un banchetto dell'AVIS di Senigallia, che ha poi offerto un ricco aperitivo all'ingresso della Sala per tutti i partecipanti.

Un grazie ancora a tutti i presenti, al Sindaco, ai componenti della Giunta che hanno preso parte all'incontro, al Presidente del Consiglio Dario Romano, al Consigliere comunale Lorenzo Beccaceci, sempre vicino, attento e disponibile alle iniziative della Consulta, al Presidente del Rotary Club Roberto Coppola e al Vicepresidente dell'AOS Ettore Tito Menichetti.

I prossimi appuntamenti saranno sabato 14 maggio con Caterina Fantoni per il corso "Naturalmente Vivi", il ritrovo è alle ore 15.00 presso il C.a.g. Bubamara, e domenica 12 giugno con "Marche Wow" per un'esperienza alimentare legata alla produzione della birra, il ritrovo è presso il C.a.g. Bubamara alle ore 9.00.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2016 alle 15:27 sul giornale del 23 aprile 2016 - 908 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, consulta dei giovani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/awaZ