Uisp: bella prestazione delle ginnaste a San Benedetto

21/04/2016 - Ancora una volta prestigiosi i risultati ottenuti dalle ginnaste Uisp di Senigallia nella gara della scorsa domenica a San Benedetto, valida per la prima prova del campionato regionale di 1° e 2° categoria esordienti e allieve di ginnastica ritmica.

Quarta e solo per un soffio fuori dal podio Alice Pigliapoco, che ha partecipato nella 2° categoria allieve con due esercizi, uno con fune e uno con nastro. Per poco fuori dalla zona medaglie anche la squadra della categoria A esordienti, composta da Giulia Iacussi e Giada Bigelli, al loro primo anno di agonismo e alla loro prima gara ufficiale. Sesta invece la squadra della Categoria A-B allieve, formata da Agnese Fattorini, Sofia Diaw Amy, Chiara Paesani, Roberta Barchiesi ed Emma Barchiesi, che hanno presentato un esercizio a 5 a corpo libero.

Le stesse atlete hanno partecipato anche negli esercizi individuali con cerchio e palla, con Sofia Diaw Amy 5°, Agnese Fattorini 6°, Chiara Paesani 8°, Emma Barchiesi 10° per le atlete dell'anno 2005 e Roberta Barchiesi 11° per le atlete dell'anno 2004. "Un'altra bella esperienza per le nostre ragazze - hanno dichiarato le loro tecnico-educatrici Chiara Cotichini e Silvia Angeloni - di cui alcune erano alla loro prima gara ed hanno saputo vincere l'emozione sfoderando un esercizio di grande qualità. Siamo davvero contente di avere questa squadra, che guarda non solo al risultato, ma alla crescita delle atlete e del loro essere gruppo, insegnando, nel pieno spirito Uisp, che lo sport non è solo risultato, ma soprattutto valori sani e benessere".







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2016 alle 16:52 sul giornale del 22 aprile 2016 - 4321 letture

In questo articolo si parla di uisp, sport, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/av9B





logoEV