Serra de' Conti: 25 Aprile, una 'Passeggiata naturalistica e panoramica del territorio'.

Monastero di S. Maria Maddalena di serra de' conti 21/04/2016 - Lunedì 25 aprile, obbedendo ad una tradizione che si va consolidando nel tempo e che riscuote, anno dopo anno, consenso e adesioni, avrà luogo a Serra de' Conti una 'Passeggiata naturalistica e panoramica del territorio'.

L'organizzazione dell'evento sarà curata, unitamente alla Amministrazione Comunale di Serra de' Conti, dal Circolo Legambiente Verdeacqua e dalla Condotta Slow Food dei Castelli di Jesi, sotto l'egida di Regione Marche e Provincia di Ancona. La passeggiata si snoderà, nel pomeriggio, attraverso un itinerario che toccherà in modo specifico luoghi, boschi e sentieri della contrada Farneto.

L'appuntamento è per le 15,30, con raduno dei partecipanti presso la cantina 'Poderi Mattioli'. La partenza, con soste panoramiche, è preordinata per le ore 16.00. Il rientro è previsto per le 18, con una merenda a base di porchetta e affettati (modestissima la quota di partecipazione). Alle attrattive naturalistiche dell'evento si aggiungerà un aspetto memorialistico/folklorico grazie ai racconti di Nazzareno Petrini, Danilo Solustri, Paula Carbini.

E' consigliato un abbigliamento leggero a strati, con scarponcini leggeri o da trekking. Si tratta di una iniziativa concepita con un intento aggregativo particolarmente indicato per i nuclei familiari essendo strutturata, nello specifico, su un percorso abbastanza agevole, distribuito comunque su una porzione di territorio ricca di suggestione e di storia, oltre che di natura per larghi tratti incontaminata.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2016 alle 18:48 sul giornale del 22 aprile 2016 - 652 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti, monastero di s. maria maddalena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/av0k





logoEV