Incontro in Comune con la delegazione senegalese di Pikine Est

21/04/2016 - Si è svolto a Senigallia l’incontro tra i soggetti che hanno partecipato al progetto PO.LI.S., attraverso cui, negli anni scorsi, è nato lo sportello di servizi per le donne del Comune di Pikine Est, alla periferia di Dakar (Senegal), volto a costruire condizioni più favorevoli in termini di pari opportunità, diritto e accesso al lavoro, supporto e integrazione sociale.

Presenti il vicesindaco Maurizio Memè, l’assessore alle Pari opportunità Ilaria Ramazzotti, il presidente della Consulta dell’Immigrazione di Senigallia Mohamed Malih, il sindaco di Pikine est, Issakha K. A. Diop, il presidente della rete di associazioni Cipsi Guido Barbera, il dirigente alla Cooperazione e allo Sviluppo della Regione Marche Luigino Peloni, e Francesco Buoncompagni, del Servizio Associato Politiche Europee e referente relazioni internazionali del Comune di Ancona.

La riunione è servita per avviare la discussione su come dare corso allo sviluppo di ulteriori attività che potrebbero coinvolgere le comunità di senegalesi e marchigiane, attraverso i fondi europei destinati alla cooperazione internazionale per interventi relativi ai servizi essenziali.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-04-2016 alle 15:46 sul giornale del 22 aprile 2016 - 510 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/av9j





logoEV