PD sullo streaming delle sedute consiliari: "Nuova stagione di trasparenza"

partito democratico 20/04/2016 - Con il nuovo sistema di registrazione, trasmissione e download dei video delle sedute del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari, Senigallia inaugura una nuova stagione di trasparenza e partecipazione, ponendosi all'avanguardia rispetto alla situazione nazionale.

 Per questo, il PD di Senigallia, intende complimentarsi con l'intera amministrazione comunale per il risultato raggiunto. Il Comune di Senigallia era già stato pioniere sul tema della trasparenza e della partecipazione quando, durante le ultime fasi dell'amministrazione guidata dal Sindaco Angeloni, venne inaugurato il sistema che permette la visione in streaming - sul sito internet del comune - delle sedute del Consiglio Comunale.

Oggi ci troviamo ancora una volta ad essere precursori dei tempi, con un nuovo sistema di registrazione, trasmissione e download dei video non solo del Consiglio Comunale, ma anche delle sedute delle Commissioni Consiliari. Con questi nuovi strumenti a disposizione del cittadino sarà possibile seguire la politica ovunque ci si trovi, selezionando anche solo gli argomenti di discussione che riguardano un tema specifico. Tutto questo è possibile grazie al Sindaco Maurizio Mangialardi che ha fortemente voluto un assessore alla trasparenza, affidando poi la delega a Chantal Bomprezzi.

Il Partito Democratico di Senigallia intende quindi complimentarsi con tutti coloro che hanno reso possibile raggiungere questo nuovo ed importante traguardo, il Sindaco e l'assessore in primis, ma anche il Presidente del Consiglio Comunale e tutti i consiglieri che hanno portato critiche costruttive a questo progetto che permetterà una maggiore trasparenza ed una maggiore partecipazione dei cittadini alla vita democratica della città.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2016 alle 15:51 sul giornale del 21 aprile 2016 - 526 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/av6G