Ostra: proseguono gli interventi nel centro storico

lavori di pavimentazione ad ostra 20/04/2016 - “Tra le azioni, che stanno caratterizzando questa fase amministrativa, ci sono sicuramente gli interventi di ripristino della pavimentazione di alcune zone del centro storico.

Nelle scorse settimane sono state interessate delle vie, dei vicoli e Corso Mazzini, mercoledi l'area adiacente il Comune, giovedì la piazza dei Martiri. Se il centro storico è il luogo d'origine della personalità di Ostra, il Monte (zona adiacente al Comune) è all'origine dei capricci, degli scherzi notturni e dello spirito commosso dei turisti che senza pericolo si possono godere, da qui, un ampio panorama e l'abbraccio tra il Conero, l'intimo Adriatico e via via le colline sempre più alte dell'interno.

Era davvero doveroso eliminare le sconnessioni del pavimento e gli avvallamenti per permettere a chi viaggia, naso all'insù, di naufragar in tanta bellezza. Poi c'è il mondo piccolo ma anche chiaro e regolare di piazza dei Martiri, la cui pavimentazione ha la necessità di ritrovare la nitidezza delle sue linee e del suo ordine.

A partire da giovedì 21 inizieranno, con questo scopo, i lavori di ripristino delle parti più compromesse della pavimentazione, necessarie da anni per tornare a pieno titolo nella geografia delle porzioni di territorio che favoriscono contatti, relazioni e che già sogni e ispirazioni costruirono secoli fa.

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2016 alle 15:35 sul giornale del 21 aprile 2016 - 470 letture

In questo articolo si parla di comune di ostra, politica, ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/av6C