Corinaldo: "Ambiente, Territorio, Attività Produttive e Turismo", convocata la Consulta

20/04/2016 - È stata stabilita per venerdì 22 aprile, all'interno della Sala "A. Ciani" e a partire dalle ore 21, la Convocazione della Consulta Cittadina "Ambiente, Territorio, Attività Produttive e Turismo".

Al centro del dibattito ci sarà il tema del turismo, in particolar modo le politiche promozionali delle strutture ricettive del territorio. Ospiti della serata saranno Luana Montesi, del B&B Palazzo Boscareto di Corinaldo, Laura Travaini, dell'associazione Scrittori e Sapori (situata in Piemonte) e Claudia Fraboni dell'Università di Urbino, più specificamente del Dipartimento di Economia Società Politica. Luana Montesi affronterà il tema dell'accoglienza, spiegando come provare a raggiungere l'eccellenza nell'ospitalità, partendo dalla cura dell'ospite dalla prenotazione alla partenza, la necessità di una proposta di valore per differenziarsi ed alimentare il passaparola positivo.

Laura Travaini invece da Ortacirkos 2010 a EXPO 2015 ha accumulato un bagaglio di esperienza che illustrerà ai presenti sottoforma di un percorso che si origini dal turismo, visiti la letteratura, la cucina, l'arte di strada, per giungere al cioccolato. Infine la professoressa Fraboni affronterà il tema delle "certificazioni ambientali per la valorizzazione delle destinazioni turistiche" caleranno il definitivo sipario." Un appuntamento specifico e approfondito a cui il presidente della Consulta Francesco Spallacci inviti tutti i componenti della Consulta, i Consiglieri Comunali, i rappresentanti delle Associazioni ed Organizzazioni di Categoria, sindacale ed imprenditoriale ed ovviamente tutta la cittadinanza.







Questo è un articolo pubblicato il 20-04-2016 alle 10:06 sul giornale del 21 aprile 2016 - 428 letture

In questo articolo si parla di comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/av5F





logoEV