Alunne del Panzini di Senigallia sul podio del Gymfestival

20/04/2016 - Il 18 aprile presso il Palasport di Senigallia si è svolta la prima delle due giornate del GYMFESTIVAL "TROFEO SCOLASTICO - CITTA' DI SENIGALLIA", dedicata alle scuole superiori.

Il Gymfestival, giunto alla terza edizione, è una competizione promozionale nazionale di Ginnastica riservata alle Scuole di 1° e 2° grado, con l’obiettivo di aiutare i giovani a vivere la competizione come momento di verifica di se stessi; di sviluppare una nuova cultura sportiva che contribuisce a aumentare il senso civico; di migliorare l'aggregazione, l'integrazione e la socializzazione. Moltissime le scuole partecipanti provenienti da tutto il territorio nazionale, da Lecce a Padova.

Il Panzini ha partecipato quest'anno per la prima volta ottenendo grandi risultati ... un primo e un secondo posto!!!!! Al secondo posto per la gara di corpo libero individuale femminile di ginnastica artistica la studentessa SGARBI ELSA. Il podio più alto è stato raggiunto nella categoria corpo libero di squadra e di classe femminile di ginnastica artistica dalle ragazze: CAIMMI ALICE, GIGLI GIADA, RIBIGHINI RACHELE e CORTESE ASIA; grazie ad una spendida coreografia ideata dall'insegnante PALPACELLI CLAUDIA, docente del Panzini e specializzata nelle discipline della ginnastica ritmica e artistica; ha preparato le ginnaste lavorando con grande competenza e professionalità.

Le 5 alunne salite sul podio fanno parte tutte della stessa classe 1 B turistico sportivo, un indirizzo questo che al Panzini sta notevolmente crescendo dando ottimi risultati, grazie soprattutto alla capacità organizzativa e gestionale e alla grande competenza dell'insegnante di scienze motorie e sportive dell'indirizzo turistico Luciano Di Rosa.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2016 alle 10:01 sul giornale del 21 aprile 2016 - 808 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, senigallia, Istituo Alberghiero Panzini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/av5D