Tennistavolo: In D2 la squadra dei giovani agguanta la prima in classifica all’ultima giornata

tennistavolo generico 19/04/2016 - Si sono conclusi sabato scorso i campionati a squadre, ai quali il Tennistavolo Senigallia ha partecipato dalla D2 fino al campionato nazionale di serie C1 con otto squadre.

In D2 la formazione A, composta da tutti under 14, vince 5 a 0 contro la prima squadra di Pesaro. Un’ ottima prestazione, considerato che era la sfida per il vertice della classifica: i giovani hanno dimostrato una buona maturità giocando meglio degli avversari, tutti adulti. Uno scontro fra generazioni che ha visto prevalere la spensieratezza e la leggerezza del gioco sull’ esperienza e la caparbietà tipica di chi si approccia a questo sport già da grande.

La vittoria ha permesso anche alla formazione B di raggiungere il vertice e per le tre squadre si ricorrerà alla classifica avulsa per stabilire chi andrà allo spareggio a fine mese.In C1, la squadra guidata dal tecnico Nicola Falappa ha perso in casa contro il “Tiferum” per 5 a 3, risultato che conferma la tenacia dei ragazzi che non si sono risparmiati contro giocatori dalla maggiore esperienza. I punti sono arrivati da Agostino Piacente e da Alec Gorini. La formazione di C2, reduce di un gran campionato, cade a Camerino per 5 a 3, i punti sono di Luciano Massi e Marcello Azzoni, e chiude in terza posizione. Tutte salve navigando a metà classifica sono infine le formazioni della D1.

Di seguito gli altri risultati:D1 NORD: SENIGALLIA A-SPIAGGIA DI VELLUTO 5:1 D1 NORD: PESARO B-SENIGALLIAB 2:5 DI SUD: SENIGALLIA C-STANT’ANGELO IN PONTANO 3:5 D2: QUADRIFOGLIO-SENIGALLIA C 0:5 D2: TT FORTUNAE-SENIGALLIA B 2:5





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2016 alle 12:09 sul giornale del 20 aprile 2016 - 386 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/av3g





logoEV