Partiti i nuovi cantieri in centro: s.o.s. sosta e viabilità

19/04/2016 - Lunedì è stato il primo giorno di “blocco” della viabilità per l’avvio di numerosi cantieri, ma il vero banco di prova inizia da martedì. Lunedì sono iniziati i lavori in varie zone del centro, a cominciare dall’intervento di potatura di via Mercantini che chiude per diversi giorni una arteria nevralgica della zona dell’ex prg. In centro poi resta ovviamente il maxi cantiere di piazza Garibaldi.

Le criticità maggiori si sono riscontrate soprattutto nella zona delle Saline. A creare scompiglio in strada è stata la “sorpresa” di molti automobilisti che si sono trovati le vie di accesso sbarrate in diversi punti di via Mercantini ricorrendo ad inversioni di marcia non sempre regolari. Nella stessa zona mercoledi apre anche un nuovo cantiere, per la potature degli alberi stavolta in viale dei Pini. In questo caso i lavori proseguiranno fino al 28 aprile (o anche oltre se necessario) comportando ulteriori modifiche alla viabilità.

Dalle 7 alle ore 19 sarà istituito un senso unico alternato con semaforo per tutti i veicoli, nel tratto compreso tra l'intersezione con Via dei Faggi e il numero civico 4/A. Contemporaneamente sarà istituito un divieto di sosta sul lato sud della carreggiata, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Crocifisso della Valle e il numero civico 4/A. In via Mercantini i lavori proseguiranno tutta la settimana con divieto di transito e di sosta nel tratto compreso tra via Trento e viale Anita Garibaldi. Con il procedere del cantiere, analoghi provvedimenti riguarderanno i tratti da viale Anita Garibaldi a via Venezia, da via Venezia a via Bolzano, da via Bolzano a viale Quattro Novembre. La chiusura al traffico in questi viari avverrà in sequenza.

Nuovi cantieri anche in centro. Fino al 30 aprile dalle ore 7,30 alle ore 18,30 sosta e viabilità sono vietate su piazza Garibaldi, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Maierini e l'intersezione con via Cattabeni, per i lavori di manutenzione del cornicione della scuola media Fagnani. Lavori anche nel piazzale dello stadio. Per via dei lavori di canalizzazione della rete elettrica da parte di Enel, anche oggi è istituito un divieto di sosta sul parcheggio nel piazzale dello stadio, nel tratto compreso tra via Campo Boario e via Montenero.







Questo è un articolo pubblicato il 19-04-2016 alle 10:11 sul giornale del 20 aprile 2016 - 1143 letture

In questo articolo si parla di attualità, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/av1H