Ginnastica ritmica: la senigalliese Benedetta Bolognini qualificata ai campionati italiani di Albenga

19/04/2016 - Domenica 17 Aprile presso il palazzetto dello sport di S. Benedetto del Tronto, si è svolta la fase regionale della 1° e 2° categoria esordienti (anni 2007-2006) e allieve (anni 2005-2004) di ginnastica ritmica uisp.

La ginnasta senigalliese Bolognini Benedetta, classe 2004, si classifica al terzo posto regionale qualificandosi di diritto alla partecipazione ai campionati italiani che si svolgeranno il prossimo mese di Giugno ad Albenga.

Benedetta ha dimostrato una grande crescita tecnica e personale che l'ha portata a questo successo personale dopo tanto impegno quotidiano e forza di volontà, che l'ha caratterizzata anche in pedana, spingendo così la giuria a premiarla con un punteggio di tutto rispetto.

Nel pomeriggio della stessa giornata si è svolto al palapanzini di Senigallia il concorso coreografico "quattro passi sul velluto" dove il gruppo agonistico si è cimentato in una spettacolare coreografia con tema "....sul fondo del mare" e si aggiudica il premio all'eleganza, merito dei vestiti da sirena con le quali le ginnaste si sono presentate e dell'esercizio che metteva in risalto le loro doti tecniche e coreografiche senza tralasciare quelle interpretative.

Il settore della coreografia è uno dei prossimi obiettivi della Polisportiva Senigallia che cerca di coinvolgere le ginnaste piu' grandi, ormai a fine carriera, per permettere loro di continuare a coltivare la loro passione ginnica senza affrontare un lavoro agonistico fin troppo impegnativo.

Soddisfazione per le tecniche che seguono queste ginnaste: Ottavia Proverbio, Chiara Durazzi ela responsabile di settore Montesi Elena.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2016 alle 16:41 sul giornale del 20 aprile 2016 - 755 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia, ginnastica ritmica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/av39





logoEV