Consulta dei Giovani: un workshop sui sani stili di vita

19/04/2016 - La Consulta dei Giovani di Senigallia invita tutti i giovani - e meno giovani - della città a partecipare al workshop interattivo "Vivere SANIgallia", che si terrà giovedì 21 aprile, alle ore 18.30, presso la Sala del Trono di Palazzo del Duca.

L'incontro, patrocinato dal Comune di Senigallia ed in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche, sarà un'occasione imperdibile per riflettere sugli stili di vita più o meno sani e per discutere sui piccoli comportamenti da mettere in campo ogni giorno per salvaguardare la propria salute. All'evento parteciperanno la Dr.ssa Rossana Berardi, direttrice della clinica di oncologia medica dell'Università Politecnica delle Marche e del centro regionale di genetica oncologica; il Dr. Mirco Pistelli, dirigente della clinica di oncologia medica; la Dr.ssa Agnese Savini, specialista in oncologia; le Dr.sse Zelmira Ballatore e Mariangela Torniai, specializzande in oncologia medica.

Al termine della discussione, tutti gli avventori saranno invitati all'aperitivo offerto dall'Avis di Senigallia che ha sposato con convinzione il progetto sugli stili di vita. Per tutti coloro che volessero seguire il percorso sugli stili di vita iniziato dalla Consulta, oltre all'evento di giovedì presso il palazzo ducale, sarà possibile partecipare al workshop del 14 maggio incentrato sulla consapevolezza del proprio corpo in rapporto con la natura, presso un parco del comune di Corinaldo; mentre domenica 12 giugno sarà dedicata alla consapevolezza alimentare con la visita ad un birrificio della zona. Per avere maggiori informazioni sui due workshop o per conoscere meglio le altre attività della Consulta sarà possibile parlare con i ragazzi presenti durante l'iniziativa "Vivere SANIgallia" oppure inviare una e-mail all'indirizzo consulta.giovani@comune.senigallia.an.it.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2016 alle 12:23 sul giornale del 20 aprile 2016 - 1011 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, consulta dei giovani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/av3l