Belvedere Ostrense: alla scoperta dell'entroterra, turisti anconetani arrivano in paese

belvedere ostrense 14/04/2016 - Una giornata speciale quella di domenica 17 aprile per un gruppo di oltre 40 turisti che partirà da Ancona alla scoperta delle bellezze artistiche, storiche ed enograstronomiche di Belvedere Ostrense.

Una promozione nuova, che lega il mare ai piccoli borghi delle colline marchigiane, che sta dando ottimi risultati. Grazie alla collaborazione tra l'associazione di promozione turistico-culturale “Living Belvedere”, legata alla Pro Loco, e l'Assonautica di Ancona, prende il via una serie di escursioni dal capoluogo dorico verso il paese che ha dato in natali a Enrico Medi. I turisti, provenienti anche da fuori Regione, saranno accolti alle 10 nella residenza municipale dal sindaco Riccardo Piccioni e della Amministrazione Comunale per un brindisi di benvenuto cui seguirà la visita nelle antiche cantine dell'ex convento delle Clarisse, recentemente restaurate, per una degustazione di prodotti enogastronomici tipici.

Inizierà poi la visita guidata del centro storico con i suoi monumenti, dalle antiche mura medievali, alla chiesa parrocchiale di San Pietro dove sono custodite le reliquie di San Rufo Martire, alla Collegiata di Santa Maria del XV secolo, dal Museo Internazionale dell'Immagine Postale, al Santuario della Madonna del Sole del 1290. La visita guidata si concluderà con un pranzo a base di prodotti tipici locali.

“Si tratta di una iniziativa che punta a promuovere le bellezze artistiche, culturali e anche enograstronimiche di un paese ricco di storia e arte come Belvedere Ostrense -spiega il sindaco Riccardo Piccioni- per incentivare il turismo nel nostro Comune abbiamo iniziato un processo di ammodernamento di edifici importanti come quello dell’ex convento delle Clarisse. Vogliamo fare in modo che il nostro paese sia sempre più frequentato e conosciuto da turisti e visitatori”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2016 alle 15:37 sul giornale del 15 aprile 2016 - 1026 letture

In questo articolo si parla di attualità, belvedere ostrense, comune di belvedere ostrense

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avS4





logoEV