Ciao amici di Stralsund! "Guten tag Germania"

12/04/2016 - Gli alunni della classe 1^C, del corso Europeo dell’Istituto Comprensivo G. Marchetti, tramite la piattaforma eTwinning, hanno iniziato uno scambio epistolare in lingua inglese, con una classe di Stralsund, città del Nord della Germania.

La prof.ssa Anselmi A. è soddisfatta per l’avvio del progetto e si augura che possa continuare anche negli anni a venire.

Gli alunni sono molto entusiasti di questa corrispondenza e hanno anche apprezzato il fatto che i coetanei Tedeschi sono allo stesso livello di inglese.

“Per noi è sempre un divertimento scrivere una letterina, ci mettiamo molto impegno sia a scuola che a casa. Ognuno di noi ha un corrispondente con il quale scambia le lettere arricchendole di disegni, foto e altro, inerenti il tema scelto dalle professoresse. Finora abbiamo parlato del Natale, della nostra casa, della nostra città e della Pasqua.

Qualcuno vede il nuovo amico anche attraverso Skype, approfondendo così la conoscenza. Nonostante non conosciamo ancora personalmente i nostri amici di penna, tutti noi pensiamo che siano simpatici”.

È un modo interessante e attraente per imparare la lingua inglese, che così diventa un vero mezzo di comunicazione e apre al concetto di realtà diverse, reale e concreta apertura “Europea”.


Rossi Maria, Marinozzi Lucia, Bramucci Linda, Trivellato Giulia







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2016 alle 23:58 sul giornale del 14 aprile 2016 - 816 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, studenti, germania

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avNS