Ostra: sorpreso a rubare pacchetti di sigarette da Galia' per 1500 euro, arrestato

11/04/2016 - Un 30enne di Ancona, domenica mattina, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Senigallia con l’accusa di tentato furto aggravato ad Ostra.

Attorno alle 7:30 di domenica il titolare del ristorante ‘Da Galià’, con annesso bar-tabacchi, andando ad aprire la propria attività aveva notato un uomo che si era introdotto all’interno del locale, impossessandosi di numerosi pacchetti di sigarette.

Il ladro, vistosi scoperto, si era dato alla fuga attraverso la campagna. Ma i militari del Nucleo Radiomobile, immediatamente allertati e giunti sul posto, hanno intercettato il trentenne, noto alle forze dell’ordine, sulla S.P. “Arceviese” mentre era intento a mettersi alla guida della propria Citroen C3, che aveva precedentemente nascosto tra la vegetazione in prossimità di una scarpata.

L’uomo, che alla vista dei militari avrebbe tentato un’ulteriore fuga attraverso il Misa, è stato raggiunto e bloccato dopo un rocambolesco inseguimento a piedi.

Al termine del sopralluogo, che ha consentito ai carabinieri di accertare che il 30enne di Ancona si era introdotto nel bar-tabacchi di via Vaccarilese forzando la porta vetrata d’ingresso, è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato.

Inoltre l’anconetano, riconosciuto dalla parte offesa come autore del furto, è stato anche denunciato per il furto di alcuni indumenti da un’auto in sosta sulla SP Arceviese, di proprietà di una donna del luogo.

Indumenti recuperati dai carabinieri all’interno della C3 insieme ai pacchetti di sigarette, per un valore complessivo di 1.500 euro, rubati nel noto locale. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Lunedì mattina il Tribunale ha convalidato l’arresto rinviando la discussione dell’udienza al 28 giugno.







Questo è un articolo pubblicato il 11-04-2016 alle 14:07 sul giornale del 12 aprile 2016 - 3118 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, ostra, sigarette, Sudani Alice Scarpini, carabinieri di senigallia, tentato furto aggravato, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avKM





logoEV