Ginnastica ritmica: la Polisportiva Senigallia brilla alla fase regionale del Trofeo Piccoli Oscar

11/04/2016 - Domenica 10 aprile presso il Palarossini di Ancona, si è svolta la fase regionale del Trofeo Piccoli Oscar valevole per la qualificazione ai campionati italiani che si terranno a fine Maggio ad Albenga, in Liguria.

La gara vede protagoniste le ginnaste che non hanno compiuto 8 anni, e che quindi non possono competere in vere e proprie gare ( l'aver compiuto 8 anni è condizione fondamentale nella ginnastica ritmica per partecipare a campionati). Il Trofeo vede la premiazione divisa in tre categorie: fascia oro ( le prime tre squadre o individuali classificati), fascia bronzo ( dalla quarta alla settima classificata) e fascia bronzo ( dall'ottava in poi).

La Polisportiva Senigallia si è "classificata" nella fascia oro sia con la squadra al corpo libero composta da Pettinelli Anna, Pandolfi Anna, Carrieri Gaia, Massi Martina, Balducci Maddalena (anni 2008-2009) sia con l'individualista Ceccolini Chiara (classe 2008) con un esercizio al corpo libero e fune.

Si posiziona nella fascia bronzo con la ginnasta Marochi Giulia che ha presentato un esercizio al corpo libero e palla, anche lei classe 2008. Nella stessa giornata si è svolta la 2° prova del trofeo uisp che vedeva coinvolte ben 11 ginnaste senigalliesi. Da sottolineare i risultati ottenuti dalla coppia con l'attrezzo palla della categoria A composta da Panico Giulia e Rollo Margherita (anni 2006) che conquista il 1° gradino del podio lasciandosi alle spalle le altre quattro coppie partecipanti, la ginnasta Verzanini Elisa anno 2008), che alla sua prima esperienza di gara si classifica al 2° posto regionale con un esercizio alla palla nella categoria A, la ginnasta Sarti Frida che conquista il 2° posto con la palla nella categoria A GPT, la coppia della categoria B con l'attrezzo cerchio composta Bagnarelli Giada e Medici Valentina conquista il 1° posto regionale e la ginnasta individualista Mariani Alessia che vince la gara al cerchio nella categoria B. Domenica di grande soddisfazione per genitori, ginnaste e tecniche che seguono quotidianamente le ginnaste: Proverbio Ottavia, Calcina Camilla, Marushko Alesya, Mariani Daniela e la responsabile di settore Montesi Elena.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2016 alle 22:21 sul giornale del 12 aprile 2016 - 1113 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, polisportiva senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avLV