Scuola Fagnani: al via la fase esecutiva di “Imparare con le ali di internet”

09/04/2016 - La tecnologia digitale a servizio dell’apprendimento scolastico: iniziano in questi giorni le procedure per l’adeguamento delle infrastrutture di rete wi-fi nelle scuole dell’Istituto Senigallia Centro Fagnani.

E’ un intervento importante, con un forte in investimento economico, reso possibile dal finanziamento europeo PON-FESR – Azione 10.8.1.A Dotazioni tecnologiche e ambienti multimediali – Modulo A 1 Realizzazione dell’Infrastruttura e dei punti di accesso. Dopo avere avviato le procedure, sono stati individuati: il progettista prof. Donatiello, il collaudatore prof. Casagrande, e l’esperto che cura la pubblicità del progetto Sergi.

La Telecom, concessionaria della convenzione Consip, ha effettuato il sopralluogo ed ha certificato il progetto per renderlo esecutivo. La nostra esperienza dimostra che appena avuta la certezza del finanziamento PON-FSE, è stato possibile avviare la fase esecutiva ed entro questo anno scolastico i lavori per l’adeguamento delle infrastrutture di rete wi-fi dei tre plessi scolastici individuati saranno completati.


da Istituto Comprensivo 'Senigallia Centro Fagnani'
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2016 alle 18:59 sul giornale del 11 aprile 2016 - 838 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, fabrizio chiappetti, Istituto Comprensivo Senigallia Centro “Fagnani”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/avIa